Torna lo Shout, programma radiofonico dell'emittente calabrese Radio Gioiosa Marina. E con lui la rubrica "Shout al Naturale".
Il 5 novembre il popolare programma tornerà a farsi sentire sulle frequenze radio di RGM. E cosa c'entra questo con NaturaStorie, vi chiederete voi? Tantissimo: perché sono felice di poter fare un po' di pubblicità a degli amici, e perché chi vi scrive conduce all'interno del programmo la rubrica "Shout al Naturale".
Radio Gioiosa Marina nasce nel 1979, grazie alla passione per la musica di un gruppo di ragazzi, e prende il nome dalla città in cui vede la luce, Marina di Gioiosa Jonica, splendido paese sulla costa jonica calabrese, facente parte della provincia di Reggio Calabria. Ed è la prima radio che si può ascoltare in quegli anni nella zona della locride.
Negli anni RGM cresce sempre di più, aumentando la propria programmazione e raggiungendo un pubblico sempre più ampio, non solo a livello regionale, ma anche nazionale e internazionale, dando la possibilità di essere ascoltata anche in streaming.
Questa crescita è dovuta in buona parte anche all'ottima qualità dei suoi programmi, tra i quali non può non avere un ruolo di spicco quello condotto da Firenze, ormai da più di dieci anni, dal suo ideatore, Il Conte: lo Shout. La voce ufficiale della radio, infatti, intrattiene ogni settimana i suoi sempre più numerosi ascoltatori, con notizie sempre nuove e interesanti, che spaziano dall'attualità allo sport, dal gossip al cinema, dalla scienza alla politica, lasciando ampio spazio ovviamente alla musica, anche a quella poco conosciuta grazie alle interviste de Il Conte ai gruppi emergenti e ad artisti già affermati e conosciuti da tutti.
Ed ogni appuntamento settimanale è sempre ricco di novità, grazie anche ai suoi collaboratori che lo supportano (e sopportano!) ormai da anni, con le loro rubriche. Tra questi, giusto per citarne alcuni, troviamo Sergio da Francoforte con "L'angolo di Sergio", che vi porta nel modo dell "notizie da sapere". E Memmo con la sua rubrica di recensioni cinematografiche "Redemption Movie". Fino ad arrivare, finalmente, a "Shout al Naturale" la rubrica in onda ormai da tre anni, condotta da Fabrizio (ovvero chi vi scrive!), che vi guida alla scoperta del mondo delle Scienze Naturali, con notizie sempre nuove e attuali, trattate con serietà, senza tralasciare a volte però un pizzico di divertimento e svago.
E da quest'anno la rubrica sicentifica radiofonica sarà legata anche al blog NaturaStorie. Da qui infatti partiranno alcuni degli spunti sugli argomenti da trattare in radio, e qui potrete trovare approfondimenti sulle notizie scientifiche che settimana dopo settimana ascolterete durante lo "Shout al Naturale".
Concludo allora dandovi tutte le indicazioni per ascoltarci.
Lo Shout andrà in onda come sempre dalle 21:00 alle 23:00 tutti i giovedì a partire dal 5 novembre.
Ovviamente sulle frequenze FM di Radio Gioiosa Marina: 103.900 - 89.800 - 88.700 (versante jonico della Calabria) e 90.300 (versante tirrenico). E chi non si trova in Calabria può seguirci in diretta streaming visitando il sito della radio dove potrà trovare tutte le indicazioni e i link necessari all'ascolto, oltre che tutti i metodi per contattare il programma e l'emittente radiofonica.
Non mi resta che augurarvi buon divertimento e buon ascolto con lo Shout e tutti gli altri fantastici programmi di Radio Gioiosa Marina.



Nessun commento:
Posta un commento